NOTA DI IMC TOYS SULLA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI CRY BABIES MAGIC TEARS CONTRAFFATTI

CRY BABIES MAGIC TEARS

PRESS RELEASE COUNTERFEITES - IT

L’azienda IMC Toys denuncia di essere a conoscenza che alcuni propri prodotti a marchio CRY BABIES MAGIC TEARS sono stati vittima di svariati tentativi di contraffazione e che prodotti contraffatti sono oggi presenti sul mercato senza alcuna autorizzazione, soprattutto nel canale edicola sotto forma di bustine collezionabili e/o capsule a sorpresa.

Questi prodotti falsi rappresentano un enorme danno di immagine per l’azienda e un rischio per la salute dei consumatori e recano i loghi contraffatti di IMC Toys e Cry Babies Magic Tears:

Cry Babies

 

L’interno delle bustine contraffatte contiene un personaggio con il corpo in plastica dura ed alcuni accessori, entrambi di qualità scadente. Come mostrato in foto, il prodotto contraffatto è più piccolo dell’originale, presenta un collo sottile, colori sbiaditi ed un buco sul petto. Gli accessori si differenziano totalmente dagli originali sia nel disegno che nella qualità.

 

Counterfeites
                                                                                                                           PRODOTTO CONTRAFFATTO                   ORIGINALE  

 

Le capsule contraffatte hanno una dimensione più piccolo dell’originale. Includono una bambola in plastic rigida e sia la bambola che gli accessori sono molto lontani dagli originali per disegno e qualità.

 

Counterfeites2
                                                                                                                                                                   Capsula contraffatta. Misure: 5.5 cm x 9.5 cm
Counterfeites3
                                                                                                                                                             Capsula originale. Misure: 11.3cm x 13 cm

ATTENZIONE! I prodotti contraffatti non si avvicinano neppure lontanamente al disegno e alla qualità dei giochi originali e – cosa più iportante – NON rispettano le leggi in materia di sicurezza del giocattolo.

 

Il leaflet presente nei prodotti falsi differisce dall’originale sia nel format (orizzontale) che nei contenuti (qualitativamente scadenti).

Counterfeites4

Frontal instructions original and counterfeit                      Dorsal instructions original counterfeit

 

IMC TOYS sta fronteggiando questa truffa in tutti i paesi europei collaborando con le autorità locali competenti e denunciando i distributori e rivenditori di prodotti contraffatti al fine di bloccare la vendita dei prodotti falsi e garantire acquisti più sicuri per il consumatore finale.

L’azienda – infatti – si batte da anni a favore qualità e della distribuzione di prodotti sicuri sottoposti ai rigidi controlli della normativa UE.

 

Per qualsiasi chiarimento, IMC Toys mette a disposizione dei distributori e dei consumatori l’indirizzo email [email protected]